LA NOSTRA PROPOSTA PER I FILM A REGIA FEMMINILE IN PROGRAMMAZIONE SUI CANALI TV E SULLE PIATTAFORME E’ SUL NOSTRO SOCIAL FACEBOOK
I FILM A REGIA FEMMINILE IN USCITA NELLE SALE DEL MESE DI GIUGNO 2023 IN ITALIA
֎L.M.֎
RODEO
di Lola Quivoron – 2022 – 105min. – drammatico – Francia –
Julia, irascibile e ferocemente indipendente, incontra un gruppo di motociclisti che volano a tutta velocità ed eseguono acrobazie. Inizia a infiltrarsi nel loro mondo, dominato dagli uomini, finché un incidente non mette a repentaglio la sua capacità di adattarsi.
BILLY
di Emilia Mazzacurati – 2023 – 97min. – drammatico – Italia –
A nove anni, Billy era un bambino prodigio che aveva già ospitato un podcast musicale di successo. Ora diciannovenne, vive con la madre ed esce solo con ragazzi di 8 e 12 anni senza sapere cosa fare della sua vita. Deve fare i conti con il passato e nuovi incontri.
PIGGY
di Carlotta Pereda – 2022 – 99min. – drammatico, horror, thriller – Spagna, Francia –
Un’adolescente sovrappeso è vittima di bullismo da una cricca di ragazze fighe a bordo in piscina mentre è in vacanza nel suo villaggio. La lunga passeggiata verso casa cambierà il resto della sua vita.
HOURIA
di Mounia Meddour – 2022 – 106min. – drammatico – Algeria –
Una giovane donna appassionata di danza classica vive una situazione traumatica. Poi incontra altre donne che hanno vissuto situazioni simili e insieme trovano un modo creativo per superare tutto e andare avanti con la loro passione.
POLITE SOCIETY
di Nida Manzoor – 2023 – 104min. – commedia, azione – Regno Unito –
Un allegro miscuglio di affetto fraterno, delusione dei genitori e azione audace, Polite Society segue Ria Khan, praticante di arti marziali, che crede di dover salvare la sorella maggiore Lena dal suo imminente matrimonio in nome dell’indipendenza e della sorellanza.
EMILY
di Frances O’Connor – 2022 – 130min. – Biografico, drammatico, Storico – Regno Unito, Stati Uniti –
Il viaggio trasformativo ed edificante di una donna ribelle fino a diventare una delle scrittrici più famose, enigmatiche e provocatorie del mondo.
La scrittrice Emily Bronte viene invitata dalla sorella Charlotte a raccontare cosa l’abbia spinta a realizzare “Cime Tempestose”, che diventerà uno dei romanzi più celebri di sempre.
FALCON LAKE
di Charlotte Le Bon – 2022 – 100min. – drammatico, sentimentale – Francia, Canada –
Un timido adolescente, durante una vacanza estiva, sperimenta la gioia e il dolore della prima età adulta quando instaura un improbabile legame con una ragazza più grande.
UNE VIE DÉMENTE – (Follemente in vita)
di Ann Sirot e Raphaël Balboni – 2020 – 87min. – Commedia, drammatico – Belgio
Alex e Noémie, trentenni, vorrebbero avere un figlio. Ma i loro piani vengono sconvolti quando la madre di Alex inizia a fare cose folli dopo aver contratto la “demenza semantica”, una grave malattia neurodegenerativa.